Momenti di tensione ieri pomeriggio a Santa Marinella, lungo la strada provinciale Tolfa, dove i carabinieri hanno arrestato un cittadino romeno di 26 anni con l’accusa di rapina impropria.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno di un supermercato e, dopo aver riempito alcune buste con numerosi prodotti, avrebbe tentato di oltrepassare le casse senza pagare. Il gesto non è passato inosservato al direttore del punto vendita, che ha cercato di fermarlo per chiedere spiegazioni.
A quel punto la situazione è degenerata: il giovane, per garantirsi la fuga, avrebbe reagito aggredendo il direttore e divincolandosi con violenza. Dopo un primo tentativo di scappare a piedi, si è diretto verso la propria autovettura, parcheggiata poco distante. Nel tentativo di allontanarsi avrebbe urtato con lo specchietto retrovisore il braccio del direttore, colpendolo e mettendone a rischio l’incolumità.
La scena, avvenuta sotto gli occhi di alcuni clienti, ha spinto i presenti ad allertare immediatamente il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Santa Marinella, che hanno rintracciato e bloccato l’uomo poco dopo. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al supermercato.
Il direttore, seppur scosso dall’accaduto e colpito al braccio, non ha riportato gravi conseguenze. Il 26enne si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di rapina impropria.

Santa Marinella, rapina al supermercato aggredendo il direttore, arrestato cittadino romeno dai Carabinieri
Fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/news/2025/08/20/new0-20250820084600-1766840
Scarica PDF





