Palantir, leader nel settore dei sistemi di intelligenza artificiale (AI), e Accenture Federal Services, azienda tecnologica federale statunitense, hanno annunciato una partnership strategica di grande rilevanza, nominando Accenture Federal come partner preferenziale per l’implementazione delle soluzioni Palantir per i clienti del governo federale statunitense.
Questa alleanza mira a utilizzare soluzioni AI di livello commerciale per affrontare le sfide operative più urgenti delle agenzie federali, ottimizzando e orchestrando flussi di lavoro critici per le missioni, migliorando la capacità decisionale e aumentando la resilienza operativa. Come parte della collaborazione, Accenture Federal Services e Palantir si impegneranno a formare e certificare il team Data & AI di Accenture Federal, composto da 1.000 professionisti, sulla piattaforma Palantir Foundry e sull’Artificial Intelligence Platform (AIP), per sviluppare una capacità congiunta di delivery delle soluzioni di automazione più avanzate per il governo federale.

Accenture Federal Services e Palantir concentreranno inizialmente la loro collaborazione sul co-sviluppo di tre principali soluzioni:
Mike Galagher, responsabile della difesa per Palantir Technologies, ha dichiarato: “Il mondo sta diventando più pericoloso, e dobbiamo fornire ai soldati americani soluzioni AI avanzate per migliorare la deterrenza”. La partnership mira a potenziare le forze armate statunitensi con informazioni e analisi in tempo reale, per permettere loro di combattere in modo più intelligente e efficace.

Ron Ash, CEO di Accenture Federal Services, ha aggiunto: “Questo è un cambiamento radicale per entrambe le aziende, ma, soprattutto, è un cambiamento fondamentale per i nostri clienti federali. Stiamo investendo per costruire una capacità scalabile con Palantir, che fornirà capacità decisionali basate sull’AI direttamente nelle agenzie governative, così i leader potranno agire in modo deciso e ottenere risultati migliori e più rapidi”.
Julie Sweet, Presidente e CEO di Accenture, ha sottolineato: “Ciò che rende questa partnership così potente è l’esperienza di Accenture nel lavorare con il governo federale e la nostra capacità di portare capacità commerciali nelle soluzioni per il governo, unite all’esperienza profonda di Palantir nel software governativo. Insieme, sfrutteremo il potere crescente dell’AI per aiutare il governo federale a modernizzare e reinventare le sue operazioni, con flussi di dati più forti, maggiore trasparenza e resilienza, per servire meglio i soldati, i cittadini e tutti i suoi stakeholder”.
Informazioni su Palantir Technologies Inc.
Palantir è un fornitore di software fondamentale per il futuro. Fornisce piattaforme di analisi dei dati che consentono alle organizzazioni di prendere decisioni più rapide e informate. Maggiori informazioni sono disponibili su www.palantir.com.
Informazioni su Accenture Federal Services
Accenture Federal Services è una filiale di Accenture LLP che lavora a stretto contatto con le agenzie governative per alimentare il cambiamento impattante. Con 15.000 dipendenti, Accenture Federal si impegna a fornire soluzioni tecnologiche moderne, rapide ed efficienti per il governo federale degli Stati Uniti. Scopri come reinventiamo il settore pubblico su www.accenturefederal.com.
Informazioni su Accenture
Accenture è una società globale leader nei servizi professionali che aiuta aziende, governi e altre organizzazioni a costruire il loro core digitale, ottimizzare le operazioni, accelerare la crescita dei ricavi e migliorare i servizi ai cittadini. Con circa 791.000 persone, Accenture combina competenza tecnologica, esperienza nel cloud, nei dati e nell’AI con un’eccezionale esperienza di settore. Maggiori informazioni su www.accenture.com.

Rivoluzione Intelligenza Artificiale: Palantir e Accenture Uniscono le Forze - DIFESANEWS.COM - Notizie difesa, sicurezza e geopolitica






